Il Maestro

renzo-galimberti-unimiIl Maestro del Coro Renzo Galimberti si è diplomato in Composizione e Direzione di Coro al Conservatorio ‘G. Verdi’ di Milano, presso il quale ha studiato pianoforte, organo e canto gregoriano.
Ha approfondito l’aspetto della didattica musicale, tenendo corsi di formazione, disposti dal Ministero della Pubblica Istruzione, a docenti delle scuole medie, e di alfabetizzazione musicale e di aggiornamento, organizzati dal Provveditorato agli Studi di Milano e dallo IRRSAE Lombardia.
Dall’ottobre del 1990 ha assunto la direzione corale del Coro dell’Università degli studi di Milano, appena costituito.  Da allora la sua attività si è divisa tra l’insegnamento e la direzione corale.

renzo galimberti unimi direzione

 

Con il Coro dell’Università degli Studi di Milano ha già tenuto numerosi concerti di musica sacra e profana in sedi anche prestigiose, quali Villa Bozzolo di Casalzuigno (VA), S. Maria della Passione a Milano, Abbazia di Chiaravalle, Duomo di Salò, Auditorium del Conservatorio di Padova, Villa Ghirlanda a Cinisello Balsamo (MI), fino all’esibizione al Teatro alla Scala il 25 Aprile 1995, in occasione del Cinquantenario della Liberazione, in un concerto diretto dal M° Luciano Berio.

Commenti chiusi